Image Alt

Dove acquistare panettoni artigianali: la nostra selezione

Dove acquistare i panettoni artigianali, al selezione di Caffè Castorino

Dove acquistare panettoni artigianali: la nostra selezione

Il Natale è per tutti un momento speciale. Quando si parla di questa ricorrenza, è immediato pensare al panettone. Chi ama la qualità pensa immediatamente al panettone artigianale. E a dove acquistare panettoni artigianali. Da anni, quando si avvicina il Natale, ci premuriamo di selezionare i migliori panettoni artigianali. Lo facciamo per offrire ai nostri clienti la più completa esperienza di gusto, di qualità e di eccellenza, anche durante le festività natalizie.

Gusto, qualità ed eccellenza da condividere con le persone che amiamo: familiari, amici o parenti. Per un piacevole dopo cena o dopo pranzo, o per una pausa caffè in dolce compagnia, ecco le nostre scelte per quest’anno.

I nostri panettoni artigianali vengono realizzati da piccoli laboratori di pasticceria che garantiscono un buon prodotto, la cura artigianale nella lavorazione e la ricerca degli ingredienti di qualità.

Cosa si intende per panettone artigianale

Cosa rende speciale un panettone artigianale? I panettoni artigianali sono prodotti da piccole aziende. Essi, generalmente, differiscono da quelli industriali per la qualità delle materie prime utilizzate.

Ad esempio, i piccoli laboratori di pasticceria non utilizzano conservanti né lievito di birra. Quest’ultimo viene spesso impiegato dalle grandi aziende per accelerare il processo di lievitazione.

Dove acquistare i panettoni artigianali

E veniamo alla nostra selezione di panettoni artigianali per il Natale 2021.

Panettone artigianale agli agrumi

Nella nostra selezione dei migliori panettoni artigianali, c’è quello agli agrumi. Realizzato per noi dallo chef Pasquale Rinaldo. Noto al grande pubblico anche per la sua partecipazione a programmi televisivi come La prova del cuoco, Pasquale Rinaldo unisce l’amore per la ricerca gastronomica e una maniacale attenzione nella selezione degli ingredienti.

Il Panettone di Capri – come è stato ribattezzato- è un dolce in grado di rapire ed emozionare chiunque lo assaggi. Un panettone artigianale che unisce e racconta, attraverso l’esperienza sensoriale che è in grado di offrire, la bellezza e la storia dell’isola di Capri.

I panettoni artigianali del Consorzio Panettone Artigianale

Sarebbe stato un controsenso non includerli. Sono i panettoni di uno dei laboratori aderenti al Consorzio Panettone Artigianale. Ve ne sono per tutti i gusti: al caffè, al triplo cioccolato e ai frutti di bosco.

Il panettone al caffè unisce l’aroma della nostra miscela Classica alla bontà della crema spalmabile al caffè. Il tutto è impreziosito da un’elegante cassetta di legno con coperchio. Questa è decorata lateralmente con una stampa natalizia e realizzata da un piccolo artigiano del nostro territorio.

Se un po’ ci conoscete, sapete quanto siamo attenti alla sostenibilità: combattiamo ogni forma di spreco. La cassetta può essere riutilizzata come contenitore in ogni ambiente della casa o dell’ufficio.

Il panettone artigianale al triplo cioccolato è, invece, la scelta ideale per chi ama il cioccolato.

Il panettone artigianale all’albicocca dei campioni mondiali

Ultimo, ma non ultimo, il panettone artigianale dei campioni del Mondo. Parliamo, ovviamente, di Torrone di Iorio. Il celebre torronificio irpino si è aggiudicato il titolo mondiale per quanto riguarda il panettone classico. Insieme, abbiamo deciso di spingerci oltre. Ed abbiamo pensato e realizzato un panettone artigianale all’albicocca.

Abbiamo pensato anche agli amanti della tradizione. Per loro, il nostro panettone tradizionale: è fatto soltanto con ingredienti semplici. Morbido e alveolato, con un intenso profumo di agrumi e di uvetta succosa, promette di farvi spingere al bis.

Quale vi incuriosisce di più? Se li provate, fateci sapere cosa ne pensate. Vi ricordiamo che sono tutti acquistabili direttamente sul nostro shop online, nella sezione dedicata ai panettoni. Oppure, nelle caffetterie Castorino Amore Espresso di Corso Vittorio Emanuele e via Francesco Crispi a Salerno.