Jamaica Blue Mountain

un caffè favoloso dal gusto ricco di sfumature e dall’aroma complesso con note di cioccolato al latte, frutti gialli, nocciola, marzapane,
mandorla e vaniglia

La denominazione Jamaica Blue Mountain viene riconosciuta dal governo giamaicano soltanto ai caffè che crescono nella regione delle “Montagne Blu” ad un’altitudine compresa fra i 1000 e i 2000 metri e in terreni che abbiano una specifica composizione chimica e una particolare esposizione. Inoltre prima di ricevere l’autorizzazione all’esportazione, ogni partita di caffè viene sottoposta ad un accurato controllo sia dell’aspetto che del gusto dei chicchi per assicurare che ogni tazzina di questo caffè esprima il massimo della qualità che lo fa essere uno dei caffè più ricercati al mondo.
Il suo gusto straordinario dipende da un insieme di fattori: l’altitudine, il suolo vulcanico particolarmente ricco di nutrienti e la lenta maturazione delle ciliegie.
La fitta coltre di nebbia che avvolge costantemente le Montagne Blu e le scarse precipitazioni fanno si che il caffè impieghi più di dieci mesi prima di essere pronto al raccolto, donandoci dei chicchi più grandi del solito, dal gusto dolce e straordinariamente ricco di sfumature.

Varietà: Arabica, Typica
Provenienza: Montagne Blu, Giamaica
Altitudine: da 1200 a 1500 m
Coltivazione: in piccole piantagioni su suolo lavico
Raccolta: a mano
Lavorazione: caffè lavato
Tostatura: media
Caratteristiche in tazza: un caffè dal gusto straordinariamente dolce e ricco con note di gelsomino, cioccolato al latte, mele verdi, frutti gialli e nocciola.

Contenuto medio di caffeina pari a 1,15 %

Analisi Sensoriale:

Ideale per:

Catalogo prodotti