Infusi

Natura da bere per benessere e per piacere…

I nostri preparati per infusi sono realizzati esclusivamente con foglie, fiori e frutti di piante coltivate con metodo biologico, rispettando non soltanto l’ambiente ma anche i cicli vegetativi delle piante.
L’ambiente e il ciclo vegetativo sono fattori molto importanti, numerosi studi hanno dimostrato infatti che le piante che si evolvono spontaneamente sono più ricche di essenze perchè hanno trovato il loro habitat naturale. Questo metodo di produzione dunque fa si che siamo sicuri di offrire delle bevande veramente salutari oltre che gradevoli.

Per ottenere delle piacevoli bevande è sufficiente inserire le cialde nella macchina espresso ed erogare acqua calda a piacere. L’infuso può essere preparato anche secondo il metodo classico mettendo la cialda in una tazza. Dopo aver lasciato la cialda in infusione in acqua bollente per 5-6 minuti, consigliamo di comprimerla con un cucchiaio per rendere l’aroma più intenso.

Per preservare al massimo l’aroma e la purezza del preparato utilizziamo esclusivamente cialde in carta filtro non trattate con sbiancanti e senza l’uso di solventi e colla; le singole cialde vengono sigillate singolarmente in un involucro salvaroma.